Riviera Beachfront sta prendendo forma nel cuore di Dubai

29 Maggio 2023

Mohammed Bin Rashid City

La città di Mohammed Bin Rashid, nota anche come  MBR City, è uno sviluppo pianificato a uso misto residenziale e commerciale nel cuore di  Dubai, Emirati Arabi Uniti.

Nel novembre 2012, il sovrano di Dubai, Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha annunciato l’istituzione di quella che ha definito una nuova “città” all’interno di Dubai. Il complesso doveva contenere quattro componenti:

Turismo per famiglie, incluso un parco realizzato in collaborazione con Universal Studios, con una capacità annuale di 35 milioni di visitatori e oltre 100 strutture alberghiere, il più grande complesso per il tempo libero e l’intrattenimento per famiglie; Retail, con il centro commerciale più grande del mondo, il Mall of the World; Arti, inclusa la più grande area per le gallerie d’arte nella regione MENA; Imprenditorialità e innovazione.

I disegni mostravano il terreno assegnato per lo sviluppo che doveva essere delimitato da Emirates Road, Al Khail Road e Sheikh Zayed Road. Il complesso includerebbe anche i Mohammad bin Rashid Gardens e gli sviluppi di Downtown Dubai, Burj Khalifa e Business Bay.

Nel 2013, Meydan e Sobha hanno avviato lo sviluppo del District One, un complesso residenziale di lusso a bassa densità all’interno di MBR City, come prima fase di sviluppo. Crystal Lagoons, iniziò anche la costruzione di una laguna di 40 ettari, la più grande laguna artificiale del mondo.

Nel 2019, una villa con 7 camere da letto nel Distretto Uno è stata venduta per 90 milioni di AED (24,5 milioni di dollari), rendendola la proprietà immobiliare più costosa venduta a Dubai.

Riviera Beachfront – Ispirata alla Riviera Francese

Nel 2021, il  lancio di Riviera Beachfront, un complesso residenziale di 72 edifici in costruzione sincronizzata di media altezza, la Laguna di acqua cristallina e la spiaggia privata per i residenti, il Vero fiore all’occhiello del progetto.

Il progetto è senza alcun dubbio il più interessante dell’ultimo decennio, una fusione di lifestyles che racchiude, le vibes di Downtown e di Dubai Marina in un unico spot.

Oggi è possibile garantirsi un unità immobiliare a partite da Euro 250.000, depositando il 50% e la differenza può essere rateizzata in 20 anni. Non perdere l’occasione, contattaci prima che sia troppo tardi!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Get in touch
Send via Whatsapp!